Abbottega Milano

LA FILOSOFIA DI ABBOTTEGA
Abbottega è un locale unico nel suo genere, dove riscoprire la sana tradizione della bottega e ritrovare il sapore dei prodotti e dei piatti tipici italiani, provenienti da Lazio, Umbria e Toscana, che si ha modo non solo di assaggiare direttamente all’interno del locale, ma anche di acquistare dal banco. Un luogo dove anche la preparazione dei piatti diventa show grazie ad una cucina a vista pensata per permettere di gustare le creazioni dello chef con gli occhi prima ancora che con il palato.
Se una volta era la mamma la custode dei segreti della cucina e guardarla impastare aumentava il piacere del pranzo, oggi da Abbottega è possibile osservare chi, con amore e dedizione, ogni giorno sperimenta e reinventa le ricette della tradizione. In un’atmosfera intima e confortevole, si può spaziare tra proposte culinarie che vanno dal dolce al salato partendo dalla colazione, al pranzo, fino alla merenda, all’aperitivo, alla cena. Il tutto a prezzi competitivi e accompagnato da una selezione di vini rigorosamente italiani dell’ampia carta.
Sono disponibili inoltre i cestini pensati per fare la spesa di prodotti tipici italiani appositamente selezionati per cucinare all’italiana, con gli amici o con la dolce metà, una gricia, una carbonara, un’amatriciana: una speciale cena, guidati dalle ricette originali, all’insegna del mangiar sano.